Comunicato n.4

Settimana intensa quella trascorsa per tutto lo staff Juvenilia. 6  le partite casalinghe disputate (di cui 3 contro la Pallavolo Sangiorgina). 12 punti su 15 portati a casa. Emozionante la prima partita del Minivolley del gruppo di Selina e Sara. Premio tenacia della settimana va a Caterina Strizzolo che ha disputato 3 partite consecutive (venerdì, sabato e Domenica con le under 12 13 e 14 nera).

UNDER 12 – Juvenilia vs Pallavolo Sangiorgina 1-2 (25-9, 25-21, 25-14)

Bagnaria Arsa, sabato pomeriggio positivo per l’under 12 in campo con la Sangiorgina. Terzo risultato positivo che porta la squadra in testa alla classifica con 8 punti.
I risultati delle attività di preparazione estiva e precampionato, si vedono eccome. La squadra dimostra affiatamento e una ottima tenuta fisica (pur considerando che diverse atlete partecipano anche ad altri campionati). Primo set veloce e con buone soluzioni di attacco da parte delle ali. Un sostanziale equilibrio invece caratterizza la prima parte del secondo set, brave le avversarie ad approfittare del calo, tanto da costringere coach Selina a due fermate per ricompattare idee e squadra. Una serie positiva in servizio e si chiude bene anche il secondo set. Il terzo sembra la fotocopia del primo, buone ricezioni consentono agli alzatori di “imbeccare” gli attaccanti. Bene i servizi.
Avversario corretto e con buoni elementi in attacco.
Buona l’affluenza del pubblico, con margini di miglioramento il tifo casalingo.
Ci aspetta un prossimo turno di livello, in casa (mercoledì 29 18:30) contro Talmassons, un quasi derby vista la collaborazione tra le società.

UNDER 13 

Juvenilia Bagnaria Arsa vs Asfjr 1971(25-10,25-14, 25-8)

Seconda partita e seconda vittoria per le nostre under 13. Sfida sempre in controllo e vinta 3 a 0 contro l’asfjr Cividale. Coach Borgo prosegue nella ricerca del miglior affiatamento riuscendo a ruotare tutte le ragazze.

UNDER 14 NERA – Juvenilia Nera vs  Villadies Farmacia S. Maria 0-3 (20-16, 25-23, 25-21)

Perso 3 a 0 con dignità e la consapevolezza di aver eseguito una prestazione che ha reso orgoglioso anche il loro Coach Selina Ferro.  1 set ragazze intimorite dell’altezza delle avversarie, consapevoli di non poter murare e quindi perso punti, recuperati con un momentaneo cambio squadra che ha permesso di ricaricarsi e di credere nelle loro capacità. Secondo e terzo set perso per pochissimo, ottima difesa, attacchi precisi da finalizzare. Squadra carica che ci ha creduto fino alla fine. Partita terminata con i complimenti dell’ allenatore avversario e la ripromessa di un ritorno vincente.. ottima Caterina Strizzolo dall’elevazione e schiacciate stupefacenti, Alice Dose e Chiara Fabro dalla difesa precisa finalizzata a palleggi perfetti da parte degli alzatori, il capitano Giulia Ferrigutti e Federica Felline, che hanno permesso attacchi conclusivi di Sara DB. Una panchina concitata che non ha mai perso di vista lo scopo finale, aiutare con il loro entusiasmo e pronte a sostituire in qualsiasi momento. Oggi abbiamo visto una squadra che sta crescendo.

UNDER 14 VERDE – Juvenilia Verde – Sangiorgina 3-0 (25-16; 25-15; 25-5)
Ancora una volta la 14 Verde porta a 3 punti con un 3 a 0 che non da spazio di replica. Anche in questa occasione Borgo ha avuto modo di ruotare squadra e regia alternando Oco a Duca.

Miatto ancora infortunata, al suo posto parte Turco poi Cum. Buone difese e ricezioni, qualche errore di troppo in battuta ed in fase d’attacco.

Top player indiscussa Giulia Bruno. Giocatrice completa e sicurezza in campo.

Juvenilia S3

Prime emozioni anche per le nostre miniatlete in casa contro la Sangiorgina. Squadra dimezzata da malattie stagionali ma piena di carica!

Il 25 settembre è stata una giornata memorabile, per la prma volta la Juvenilia ha schierato tutto insieme il settore promozionale, dai mini atleti di 5 anni fino alle più esperte della U12. A questo incontro ha partecipato la società della Sangiorgina con la quale si è disputata la gara di calendario della U12 che ha chiuso la giornata. Fischio d’inizio alle 15.00 e fin da subito la tensione e la concentrazione dei ns mini atleti era alta, infatti c’era chi si sistemava le trecce, a chi prudevano le mani, poi c’era quello che salutava i genitori e intanto la palla cadeva, chi impartiva ordini da vero capitano, a volte si è potuto anche vedere qualche bello scambio. Un applauso meritato è le più grandi di questa categoria, ovvero S3 red, in quanto si sono ben distine giocando contro le ragazze della U12 della Sangiorgina vincendo 2 set, uno pareggiato e uno perso. In questa bella giornata di sport ha sicuramente vinto il divertimento e la partecipazione dei genitori sia come supporters che parte attiva per l’organizzazione, pertanto alla prossima.

Mai@puest –riposo

Rappresentativa Provinciale

Proseguono le selezioni per la rappresentativa provinciale presso la palestra di Ciconicco (Fagagna).

Le atlete convocate: Bruno Giulia, Cum Irene, Miatto Beatrice, Oco Elisa, Pertoldi Nicole, Turco Alice.