CONVENZIONI E COLLABORAZIONI

La Juvenilia Bagnaria Arsa Rugby firma una convenzione con Uniud per i tirocini di Scienze Motorie

In un momento difficile come questo c’è chi continua a lavorare con un unico obiettivo in testa: far sì che il rugby sia un elemento fondamentale della crescita del proprio territorio. Stiamo parlando della Juvenilia Bagnaria Arsa, realtà rugbistica del basso Friuli, che è riuscita ad accordarsi con l’Università di Udine per far svolgere, presso la propria struttura, i tirocini di Scienze Motorie. “Per noi è un risultato incredibile – commenta Ernesto Barbuti, presidente della Polisportiva Juvenilia Bagnaria Arsa – siamo riusciti dove tanti altri hanno fallito. Abbiamo svolto un lavoro lungo ed impegnativo, ma alla fine abbiamo ottenuto un risultato importantissimo. Questo ci permette di supportare l’Università e allo stesso tempo trarre non poco beneficio per i nostri tesserati che, a questo punto, avranno sempre a supporto giovani volenterosi di eccellere in campo atletico. Il periodo è impegnativo, sicuramente, ma dobbiamo mettere ora le basi per il nostro futuro e questo è un tassello importantissimo”.

Fonte: NPR

BODY EXPRIM

C’è chi fa chiacchiere da bar e chi fa i fatti, ecco un altra novità JUVENILIA RUGBY ha stretto una nuova collaborazione con la Palestra Body Exprim di Gonars per il potenziamento dei propri atleti Junior !

Schede personalizzate e  cura dell’alimentazione sotto la sorveglianza dei personal Trainer Liviu e Zeno i nostri Elefanti cresceranno anche sotto questo profilo!

 

Juvenilia in Ritiro tra Enemonzo e Preone

E’ iniziato il ritiro montano per la U16 e la U14 della bassa Friulana, i luoghi prescelti sono il Comune di Enemonzo per il soggiorno e il Comune di Preone per l’attivitá in campo, la distanza tra i due abitati è coperta con l’attivazione motoria del mattino, insomma nulla lasciato al caso. Per i due Comuni Carnici si tratta della prima volta in assoluto con la palla ovale e naturalmente non manca l’entusiasmo! La Juvenilia dal canto suo è ben contenta di far conoscere questo fantastico Sport in luoghi dove ancora non è arrivato. La settimana dei giovani atleti è scandita da ritmi ben precisi 2 sessioni di allenamento . Aula tecnica, e debrifing audiovisivo, non manca peró anche il tempo per giochi da tavolo e chiacchierate, difatti come riporta il Vice Presidente Juvenilia “uno degli obbiettivi del ritiro è il team bulding, e niente è meglio di una settimana condivisa minuto su minuto con i propri compagni di squadra”. Il servizio vettovagliamento è affidato alle infaticabili mamme Juvenilia che, sacrificando il proprio tempo libero, si sono rese disponibili per cucinare pranzi e cene ai giovani ruggers. Insomma nuova esperienza che speriamo porti i suoi Frutti.

Visite importanti per lo Juvenilia durante il ritiro di Preone

I giovani Ruggers della Juvenilia hanno ricevuto visite importanti, nell’arco della sessione mattutina d’allenamento, presso il Campo Sportivo di Preone: per primi sono arrivati il Sindaco e l’assessore allo sport dell’omonimo Comune Carnico, che si sono intrattenuti con il Vice Presidente Juvenilia e gli allenatori guardando parte dell’allenamento e intavolando considerazioni importanti per i futuri ritiri.

“La disseminazione dei nostri valori è uno degli obbiettivi Juvenilia cercare e dialogare con le amministrazioni Comunali fa si che i nostri valori si trasmettano in maniera molto più veloce, nell’amministrazione di Preone e la gestione del villaggio turistico abbiamo trovato degli ottimi interlocutori per poter portare la palla ovale in questa parte della Carnia, almeno nel periodo Estivo” queste le Parole del Vice Presidente Ciriná soddisfatto dell’incontro.

Durante la sessione pomeridiana, è arrivata una bella sorpresa invece per gli Elefanti Nero-Verdi, il Presidente del Comitato Regionale Rugby FVG, Claudio Ballico, si è intrattenuto con gli atleti e i loro coach, arrivato giusto durante la partita pilotata ha così potuto vedere quale sia il livello dei ragazzi e la loro voglia di ben figurare nella stagione 2019/2020.

Incontro con il sindaco  di Preone Anna Lenisa e l’assesore dello Sport Giovanni Pellizzari

 

SEVEN PER COSIMO 

Il Seven per Cosimo, invece, è un iniziativa che nasce nel 2009 per sostenere il tallonatore dello Spezia Rugby vittima di un grave incidente. La manifestazione, inizialmente, veniva giocata a La Spezia, sostenuta anche da quel Francesco Cirinà, allora membro del La Spezia Rugby e attuale vicepresidente della Juvenilia Bagnaria Arsa. Così dal 2018 l’evento si è spostato a Bagnaria e ha permesso, tra le altre cose, di iniziare una positiva collaborazione con la Rappresentativa Nazionale Seven formata da Vigili del Fuoco.

Da oggi la famiglia Juvenilia si allarga e si pregia di una nuova collaborazione Conforama entra a far parte del mondo ovale della Bassa Friulana !!!

Sconti dedicati ai Soci Juvenilia

MASSAGGI PROFESSIONALI PALMANOVA

Nello Studio Massaggi Professionali Palmanova operano massaggiatori con esperienza decennale;
Oltre trenta le tecniche di massaggio, sia orientali che occidentali. per il benessere sportivo ed olistico per tutte le età. Ogni tecnica è riformulata, aggiornata, corretta secondo il procedimento di indagine e di verifica che certifica quindi gli operatori formati.

 Grazie allo Studio MASSAGGI PROFESSIONALI di Palmanova i nostri atleti saranno sempre pronti ad affrontare ogni sfida con l’aiuto di uno staff Professionale e Qualificato presente ogni Martedì in Campo

Inoltre per tutti i tesserati Juvenilia sono disponibili Gift Card dal valore unitario di €10 per i massaggi in  studio.

Simply Make si  occupa della produzione di oggettistica personalizzata sfruttando tecnologie come la stampa 3d, taglio ed incisione laser, lavorazioni CNC e tagli ad acqua.
Inoltre offre servizi di stampa su supporti quali:
– carta (es. biglietti da visita, volantini, block notes, ecc.);
– roll-up, bandiere e striscioni;
– tessuti (es. magliette, borse, cappellini, cuscini, ecc.);
– supporti rigidi (es. tazze, tappetini del mouse, piatti, ecc.)

Siamo in grado di assistervi nella creazione del vostro gadget\prototipo dalla progettazione alla realizzazione.

Ecco la pagina dedicata a tutti i Gadget Juvenilia

Sono tanti i tesserati Juvenilia che si sono iscritti alla sezione locale dell’Associazione Friulana Donatori di Sangue organizzando  donazioni di gruppo presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Palmanova.

L’associazione Tappo di Vino raccoglie i tappi di sughero per riciclarli. Questa iniziativa nasce negli anni passati quando, con lo slogan “Porta il cuore in meta”, la presidente Roberta Masat decise di stimolare il mondo del rugby e, questo, rispose in maniera importante. Quesi tappi servono a sostenere il Dynamo Camp, un progetto che aiuta le famiglie dei bambini malati di patologie gravi. Questo sostegno tangibile alimenta e sostiene il parco di Dynamo, fatto a misura per poter far divertire questi bambini. Attualmente sono stati donati più di 50.000 euro derivanti dal riciclo dei tappi.

Punto di raccolta: Via Vaat 1/A Bagnaria Arsa, Club House Rugby

MOVEMBER

Il movimento per la sensibilizzazione verso i tumori maschili è da sempre fondamentale per i giocatori di rugby che, per tutto il mese di novembre come gesto simbolico si fanno crescere i baffi. Così la Juvenilia si è da sempre resa protagonista di questo momento: ha gestito un’asta di beneficenza dove sono state battute diverse maglie da gioco autografate, da quella dello Stade Française di Sergio Parisse, fino a quella della Nazionale Australiana; quest’anno, invece, ha partecipato a Movember tramite l’acquisto di borracce alla raccolta fondi organizzata da Dario Piccinini, del Pordenone Rugby.

AIUTIAMO LA SCUOLA DI KISENYI

Non ultimo, essendo la Juvenilia una polisportiva, ha anche sostenuto il progetto del suo allenatore di volley Eugenio Borgo, denominato “Aiutiamo la Scuola di Kisenyi” in Uganda; in questo contesto, tramite donazioni e materiali consegnati nelle mani dirette degli interessati si è riusciti a ripristinare la scuola, ristrutturare la casa dei maestri e garantire la continuitá scolastica a diversi ragazzi.

Clicca per visualizzare l’Intervista

mak-edile
rusinox
logo-bmeters
image001
zorzini
kit
calcio-a-5
logo-massaggi-sponsor
simplymake
body-exprim
garage-nero
logo-neg-1
122980193_2785782525024702_553457134850598368_n
cialde-in-time
logo_whygroup-2
da-renzo
sabe
marmi-osso
logo_guanticandotti_def
da-sonny
mulino-delle-tolle
afds
la-selce
sponsor-glacee
panificio-musuruana